top of page

Arriva in Italia il metodo "Godly Play"

  • Immagine del redattore: comunicazionesuore
    comunicazionesuore
  • 54 minuti fa
  • Tempo di lettura: 1 min

Per la prima volta in Italia è stato presentato il metodo Godly Play, un approccio narrativo e creativo che facilita l’incontro con la Bibbia per bambini, persone con disabilità intellettuale e per chiunque desideri esperimentare l'incontro con il Misterio. Ispirato alla pedagogia Montessori, il metodo valorizza gesti, materiali e tempi lenti, accompagnando ciascuno in un ascolto personale e coinvolgente della Parola.


La formazione si è svolta il 27 novembre 2025 a Casa Santa Maria di Roma, dalle 9.30 alle 13.00, con la partecipazione di circa trenta rappresentanti di tutti i Centri di Riabilitazione delle Suore Guanelliane in Italia.


A guidare l’incontro è stata nostra Sorella Elisete Elegeda, arrivata da Madrid, dove nella Casa Santa Teresa utilizza da tempo Godly Play con gruppi di persone con disabilità intellettuale. Durante la mattinata ha presentato due racconti biblici – Il Buon Pastore e la comunione mondiale e la storia dell’Avvento – offrendo ai presenti un’esperienza diretta del metodo.


L’interesse e l’entusiasmo dei partecipanti hanno evidenziato le potenzialità di Godly Play come percorso inclusivo e adatto a tutte le età, aprendo nuove possibilità per le attività educative e riabilitative delle nostre opere.


ree

Commenti


Logo_ProvSLG_negativo.webp

In Casa è uno spazio pensato per farci sentire Famiglia. Un luogo dove comunicare notizie, condividere riflessioni e momenti di vita tra tutte le Sorelle della Provincia.

In Casa: comunicare, condividere, crescere.

bottom of page