Camminare insieme con cuore aperto
- comunicazionesuore
- 22 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 3 ore fa
Nei giorni 9 e 10 gennaio 2026, a Roma, le Superiore, le responsabili di Comunità o le sorelle che le sostituivano, insieme ad alcune invitate, si sono ritrovate per la pianificazione programmatica della Provincia San Luigi Guanella. Erano presenti 28 consorelle, accolte nella cornice familiare e sempre calorosa di Casa Santa Rosa.
La prima parte delle giornate è stata dedicata alla presentazione della programmazione in atto. Le Consigliere incaricate delle quattro Aree (Formazione-spiritualità, Comunità-Sorelle anziane, Missione-Opere, Economia-Patrimonio) hanno offerto una panoramica del lavoro svolto e dei percorsi pensati a sostegno del servizio di governo provinciale, aiutando a leggere il cammino già avviato.
A seguire, Padre Flavio Bottaro, gesuita, ha accompagnato le partecipanti in un tempo di verifica e discernimento, invitandole a interrogarsi sull’apertura del cuore necessaria per affrontare con verità e responsabilità il tempo presente e le scelte future.
La preghiera, il silenzio, l’ascolto e la condivisione hanno reso fecondi questi giorni, facendo emergere l’urgenza di camminare insieme con responsabilità, di prendersi cura l’una dell’altra e di rendere anche la solitudine uno spazio abitato da desideri belli, per lasciare a chi verrà dopo una eredità davvero feconda.





Commenti