A Tesserete un saluto riconoscente a Sr. Rosa e un caloroso benvenuto Sr. Manuela
- comunicazionesuore
- 22 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
Sabato 13 dicembre 2025, a Tesserete, la comunità si è ritrovata per una festa di saluto e di ringraziamento alle Suore Guanelliane Sr. Rosa Presutto che conclude il suo prezioso servizio in terra Svizzera e Sr. Manuela Colombini, nel suo nuovo incarico di superiora della Comunità di Tesserete. È stato un momento semplice e sentito, vissuto nel segno della gratitudine per il cammino condiviso e per il bene seminato nel tempo.
Il cuore della giornata è stato la celebrazione della Santa Messa alle ore 10, presieduta dall’Amministratore Apostolico Mons. Alain de Raemy. Durante l’Eucaristia e nei saluti, è stato espresso il grazie della Congregazione per il servizio svolto con fedeltà e disponibilità. In particolare, attraverso le parole di Sr. Esther Leroux, a nome della Vicaria Generale e del Consiglio, è stato richiamato lo stile con cui Sr. Rosa ha vissuto i diversi incarichi affidatile, come testimonianza di obbedienza, gioia e amore alla volontà di Dio, un tratto che accomuna anche il cammino generoso di Sr. Manuela.
La mattinata si è conclusa con un momento conviviale di fraternità attorno a un aperitivo, occasione per esprimere affetto e riconoscenza a entrambe. Un saluto “di casa”, nel quale la comunità ha potuto dire grazie a Sr. Rosa e Sr. Manuela per una vita donata, augurando loro di continuare il cammino nella pace e nella fiducia, sempre nello stile semplice e fedele della vocazione guanelliana.





Commenti