Un triduo online per rinnovare i Voti
- comunicazionesuore
- 22 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
Nel mese di gennaio 2026, le Suore Guanelliane della Provincia italo-svizzera hanno vissuto un Triduo di preparazione alla rinnovazione dei Voti, nei giorni di venerdì 2, sabato 3 e lunedì 5 gennaio. L’appuntamento, proposto in modalità online nel tardo pomeriggio, ha permesso la partecipazione di una ventina di comunità diffuse sul territorio provinciale.
Il Triduo è stato guidato da don Massimo Grilli, biblista, che ha offerto una meditazione sui Voti a partire dalla Sacra Scrittura. L’approccio biblico ha aiutato le partecipanti a rileggere i consigli evangelici come risposta viva alla Parola di Dio, radicata nella storia della salvezza e continuamente attuale nella vita consacrata.
Anche a distanza, questo tempo di ascolto e di interiorità ha favorito la comunione tra le comunità e il rinnovarsi del “sì” quotidiano delle Suore Guanelliane. Un’occasione semplice ma preziosa per prepararsi insieme alla rinnovazione dei Voti, custodendo l’essenziale e lasciandosi nuovamente interpellare dalla Parola.





Commenti