top of page

Le Suore Guanelliane al percorso “Votati all’amore”

  • Immagine del redattore: comunicazionesuore
    comunicazionesuore
  • 57 minuti fa
  • Tempo di lettura: 1 min

Dal 22 novembre 2025 anche dodici Suore della Provincia San Luigi Guanella hanno iniziato a partecipare all’itinerario interdisciplinare “Votati all’amore”, promosso dall’Antonianum per approfondire la vita consacrata a partire dal significato attuale dei consigli evangelici. L’inaugurazione, in presenza, si è tenuta con l’intervento di mons. Marco Busca, vescovo di Mantova.


Il percorso, che alterna incontri online il martedì e laboratori in presenza al sabato, mira a offrire uno sguardo rinnovato sulla castità, la povertà e l'obbedienza attraverso contributi biblici, psicologici, teologici e interculturali. Le tappe, guidate da docenti ed esperti come fr. Roberto Pasolini, sr. Rosi Capitanio, fr. Michael Davide Semeraro, sr. Emma Comino e altri relatori, accompagneranno le partecipanti fino a giugno 2026.


A nome della nostra Provincia, le dodici sorelle partecipanti – sr. Costanza Fragale, sr. Gabriela Carbajal, sr. Rosa Lippolis, sr. Vanmathy Anthony, sr. Amalà Arockia Samy, sr. Leema Arokia Samy, sr. Flora Antony, sr. Chiara Minoia, sr. Manuela Rubin, sr. Cristina Valea, sr. Tecla Damiani e sr. Sara Sánchez – vivranno questo cammino come occasione di crescita personale e comunitaria, per rinnovare lo slancio del carisma nella Chiesa di oggi.



ree

Commenti


Logo_ProvSLG_negativo.webp

In Casa è uno spazio pensato per farci sentire Famiglia. Un luogo dove comunicare notizie, condividere riflessioni e momenti di vita tra tutte le Sorelle della Provincia.

In Casa: comunicare, condividere, crescere.

bottom of page