top of page

Giubilei di Professione a Fratta Polesine: festa per Sr. Ginetta, Sr. Arockia e Sr. Leema

  • Immagine del redattore: Comunicazione - Suore guanelliane
    Comunicazione - Suore guanelliane
  • 1 ott
  • Tempo di lettura: 2 min

Sabato 20 settembre 2025, nella Casa “Sacra Famiglia” di Fratta Polesine, la comunità ha vissuto una giornata di grande gioia celebrando i giubilei di professione religiosa di tre sorelle guanelliane: sr. Ginetta Siviero, per i suoi 70 anni di fedeltà, e sr. Arockia M. Antony e sr. Leema Arokia Samy, per i loro 25 anni di consacrazione.


La Celebrazione Eucaristica solenne delle ore 10:00 ha visto le sorelle rinnovare il loro “sì” davanti al Padre e a tutta l’assemblea, che le ha accompagnate con la preghiera e la vicinanza fraterna. È stato un momento di profonda gratitudine e memoria, come ha sottolineato la Superiora provinciale sr. Sara Sánchez Martín: «Invito voi e tutti i presenti a questa bellissima celebrazione a fare memoria di come il Signore vi ha condotto fino a qui, nella consapevolezza del salmista che afferma: I miei giorni sono nelle tue mani (Salmo 31,15)».


Nel suo saluto, sr. Sara ha incoraggiato le festeggiate a portare davanti all’altare del Signore tutto ciò che ha segnato il loro cammino: «Mettete davanti all’altare del Signore i volti, i nomi, gli avvenimenti, le esperienze, le intuizioni, la Parola di Dio che vi ha fatto rimanere in piedi in questi 25 o 70 anni… e anche i momenti difficili, ciò che vi ha fatto soffrire, ciò che è rimasto sospeso, incompreso, non accettato, perché nulla vada perso».


Al termine della celebrazione, la gioia si è condivisa anche a tavola con un pranzo semplice e fraterno che ha riunito le sorelle, i familiari e gli amici vicini. Un’occasione per ringraziare insieme il Signore per la fedeltà della sua chiamata e per la testimonianza luminosa delle festeggiate.


«Grazie del vostro “sì”, care sorelle. Grazie di essere rimaste fedeli alla fedeltà di Dio nella nostra Famiglia guanelliana. Grazie di essere segno vivo della presenza di Dio nel mondo. AUGURI!» ha concluso sr. Sara, dando voce alla gioia di tutta la Provincia.


Per vedere il video della giornata di festa clicca qui


Per scaricare le foto clicca qui


ree

Commenti


Logo_ProvSLG_negativo.webp

In Casa è uno spazio pensato per farci sentire Famiglia. Un luogo dove comunicare notizie, condividere riflessioni e momenti di vita tra tutte le Sorelle della Provincia.

In Casa: comunicare, condividere, crescere.

bottom of page