top of page

A Casa Gastone, un incontro che cambia la vita

  • Immagine del redattore: Comunicazione - Suore guanelliane
    Comunicazione - Suore guanelliane
  • 9 ago
  • Tempo di lettura: 1 min

«Raccontare è riportare alla luce qualcosa di cui la tua vita in qualche modo è stata coinvolta e avvolta». Con queste parole sr. Costanza Fragale, delle Suore Guanelliane, introduce la sua esperienza in un’opera caritativa dell’Istituto San Gaetano di Milano: un servizio che definisce «una missione puramente evangelica e guanelliana, affascinante per alcuni aspetti e sconvolgente per altri».


In questa realtà ha incontrato uomini «che approdano da mille strade diverse… perché il Signore ha voluto così», condividendo con loro percorsi di integrazione sociale, fatti di ascolto, incoraggiamento e fiducia. «Durante questi mesi ne è passata di gente! Persone dai volti segnati dalla strada… e altri che hanno scelto di rimettersi in moto cercando la fiducia e il coraggio».


Sr. Costanza conclude con un’immagine potente: il volo sull'altalena di Salvatore che diventa augurio e sfida per chiunque desideri lasciarsi spingere in avanti dalla vita.



ree

Commenti


Logo_ProvSLG_negativo.webp

In Casa è uno spazio pensato per farci sentire Famiglia. Un luogo dove comunicare notizie, condividere riflessioni e momenti di vita tra tutte le Sorelle della Provincia.

In Casa: comunicare, condividere, crescere.

bottom of page